Nel calderone delle tendenze per la stagione ss 2022 è più che mai difficile orientarsi. Sono tantissimi i must-have e gli spunti di stile suggeriti dalle sfilate che hanno già iniziato a prendere piede nel guardaroba di star, influencer e fashioniste.
Ecco cinque capi indispensabili nell’armadio di una fashion addicted.
Tailleur giacca e minigonna
Che la minigonna sia la tendenza più in voga del 2022 è ormai assodato. Ma tra gli abbinamenti migliori per indossarla, è la giacca corta in coordinato anni Sessanta il must-have su cui puntare. I nuovi micro tailleur in stile Mod sono già ovunque. Il set che spopola? In tweed colorato dal sapore vintage, perfetto con gli stivali in vernice bassi per un look dal sapore revival.
Mix di stampe
Indossare più motivi contemporaneamente, una delle tendenze moda Primavera Estate 2022 in assoluto più ostiche da seguire. Il metodo più semplice per non sbagliare è puntare su due pezzi complementari, come il maglione e la gonna midi, e due pattern classici: il primo, grafico e geometrico; il secondo, floreale. Un colore di sfondo similare aiuta nell’impresa di creare un outfit bilanciato, perfetto per ogni giorno.
Pantaloni cargo
Must-have del momento, i pantaloni cargo utility. Quelli con i tasconi, la gamba larga e il cavallo basso per intenderci, protagonisti del guardaroba da popstar negli anni 2000. Per provarli a colpo sicuro, meglio optare per la colorazione khaki, che si sposa naturalmente con i neutri.
Trench lungo
Dopo il cappotto, con la nuova stagione è tempo di sfoderare il trench lungo. Un capospalla alla moda imperdibile, che si trasforma nel nuovo alleato di stile quotidiano. Facilissimo da indossare: basta puntare su un pezzo di qualità dalla linea tradizionale ma notabile e renderlo assoluto protagonista. Da portare rigorosamente chiuso con la cintura, per elevare anche il più banale pantalone nero.
Top cut-out
Un capo che fa subito moda è il top cut-out. Caposaldo di una ritrovata estetica sexy, permette di scoprirsi con un tocco velato di raffinatezza. Certo, tutto dipende da come lo si indossa: un paio di jeans dritti a vita alta sono ideali per un outfit di tendenza, ma senza eccessi.