©2024 Uplift · Built with love by Swift Ideas using WordPress.

Catania ospita lo stilista Alviero Martini per una preview della collezione AI 2024

Catania ospita lo stilista Alviero Martini per una preview della collezione AI 2024
23 Febbraio 2024 Gruppo Riganati

Un miscuglio di moda, viaggi, vita e percorsi che si estendono all’infinito, come il recente progetto di Alviero Martini: ALV Andare Lontano Viaggiando. Lo “stilista viaggiatore” ha lanciato questo nuovo marchio a Catania, nel nostro showroom, durante una serata all’insegna di narrazioni avvincenti e vibrazioni positive. Il marchio ALV Andare Lontano Viaggiando by Alviero Martini, già noto a livello internazionale, incarna il nuovo percorso creativo del designer di moda che ha reso iconica un’antica mappa geografica e che ora presenta, con il brand ALV by ALVIERO MARTINI, un originale progetto arricchito dai timbri dei suoi passaporti, raccolti con scrupolosa dedizione, e declinati in cinque tonalità. La linea “PASSPORT” ha già ottenuto un notevole successo in svariati mercati globali, con particolare risonanza in Italia.

“La straordinaria energia delle persone incontrate a Catania mi ha travolto, e torno a casa con una valigia piena della loro positività,” racconta Alviero Martini. “La Sicilia è una terra che mi affascina profondamente; ho trascorso qui mesi interi, ma il mio legame con quest’isola risale a cinquant’anni fa. E da quando ho lanciato ALV, ho visitato la Sicilia ben ottanta volte, tra presentazioni, spettacoli e sfilate nei luoghi più suggestivi, come Ortigia e Taormina.”

Accompagnati da un cocktail, abbiamo presentato la nuova linea di borse e accessori, mentre Alviero, tra una foto e l’altra, narrava la sua storia, già immortalata in un libro, e il concetto alla base della collezione “passport”. “La vita è cambiamento, e quando ho avuto bisogno di un cambiamento,” spiega, “ho riflettuto su quale fosse il nuovo progetto. Avendo viaggiato in più di cento paesi nel mondo, ho realizzato di aver collezionato una miriade di timbri nel mio passaporto. E poiché ho l’anima di un viaggiatore, non potevo che essere rappresentato da un timbro. Ho poi scoperto che i timbri sul passaporto hanno un enorme impatto emotivo sul pubblico, con un gradimento superiore al 90%, perché rappresentano le nostre conquiste, il superamento di frontiere e l’incontro con culture diverse.” Seguendo i suoi sogni e le sue ispirazioni, Alviero Martini ha non solo collezionato timbri di viaggio, ma ha trasformato queste esperienze in realtà: designer, artista, attore, architetto. Lo stilista viaggiatore continua il suo percorso nel mondo della moda.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*