Giardini d’Inverno, la nuova collezione Autunno Inverno di KONTATTO, rimanda all’idea di un luogo utopistico, grazie alle cromie dei tessuti, le stampe fiorate e le trame della maglieria, in cui il tempo scorre lentamente e ci si ritrova immersi nella natura e nella sua bellezza.
La collezione rimane fedele all’inconfondibile stile del marchio, che prende forza mischiando modelli tradizionali ed eleganti con fantasie floreali, tessuti check e mohair creando un percorso visivo che parte dai toni delicati del vaniglia e del quarzo fino ad intensificarsi, diventando più incisivi nei toni del porpora e gianduia.
Il contrasto viene dato dall’abbinamento di stampe rigorose dei disegni maschili con grafiche floreali stampate all over su tessuti leggeri o presentati in modo più barocco con ricami dorati, diventando elemento decorativo dei giardini d’inverno.
Componente fondamentale della collezione è la maglieria che spazia da capi più trasparenti fino a quelli più caldi e voluminosi come cappe e maxi coat. Viene impreziosita dal pizzo e da must grafici come righe e pois e resa più cool dalla sua continua evoluzione nelle forme, presentata anche sotto forma di abiti, pantaloni e giacche.
Contrasti, maglieria, cromie e femminilità, queste sono le parole chiave alla base della filosofia di KONTATTO.
Maggiori info: loredana@riganati.it