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L’affordable luxury di Messagerie in casa Riganati

L’affordable luxury di Messagerie in casa Riganati
12 Luglio 2023 Gruppo Riganati

Messagerie nasce nel 1988 come brand precursore del luxury affordable, un nuovo modo di concepire la moda che si rapporta al quotidiano in cui si fondono business e leisure in una realtà in continua evoluzione. Nato come marchio esclusivamente maschile si sta evolvendo sperimentando capi femminili con influenze maschili. L’idea della donna è che si avvicini al viaggiatore onirico, rafforzando il concetto di ispirazioni anarchiche dai dettagli heritage.

Patrizio Piscaglia, fashion designer fondatore e anima di Messagerie, parte dall’alta tradizione sartoriale del Made in Italy contaminandola con la ricerca di tessuti di alta qualità che vantano combinazioni di fibre e trattamenti innovativi. Lo sviluppo delle collezioni ricerca nuove ed inesplorate espressioni stilistiche ma sempre con uno sguardo ad epoche in cui il dettaglio, l’accessorio e costruzioni dei capi li rendevano unici. Questo crea capi iconici, senza tempo, con una nuova energia che permette lo stabile posizionamento di Messagerie in un segmento del mercato storicamente carente di un DNA distinto e rassicurante.

Messagerie stagione dopo stagione ricerca e rafforza il proprio storytelling dallo studio delle culture multietniche che sono ormai inscindibili dalla nostra quotidianità, riportando in vita e dissacrando dettagli di divise militari con una nuova visione di styling dalle infinite possibilità che rispecchiano le sfaccettature di questa nostra umanità ormai globalizzata.

Due linee unite a dar corpo e forza ad un’unica collezione che strizza l’occhio ad un pubblico più attento ai materiali preziosi e al comfort. Da un lato Messagerie con caratteristiche di sartorialità e materiali preziosi, dall’altro Messagerie Green Flag con ispirazione active ricercata, ma riletta in chiave urbana, è la parte atleasure con una forte ispirazione al rispetto dell’ambiente, capi destinati al tempo libero. Dall’unione di questi due mondi nasce una collezione trasversale per un pubblico elevato con cui interagire e far avvicinare al vero Made In Italy.

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