C’è uno spazio dove ogni anno si incontrano migliaia di persone unite dalla passione e dall’interesse per il settore delle calzature. Uno spazio dove poter promuovere i propri prodotti, confrontarsi con professionisti, stare al passo con i tempi.
Questo spazio è MICAM, l’Esposizione Internazionale della Calzatura che si svolge presso la Fiera Milano Rho due volte all’anno. Un’ importante evento che non puoi assolutamente perderti.
MICAM 2020 giunge alla 89esima edizione e ospita oltre 2000 collezioni di calzature raggruppando espositori da tante nazioni diverse. In particolare la fiera tocca quattro settori: Calzature, Borse e Pelletteria, Total Look Pelle ed Accessori per negozi di calzature. I settori merceologici sono raggruppati in cinque zone espositive: Luxury; Contemporary; Everyday; iKids; Cosmopolitan.
MICAM è un punto di riferimento per chi lavora nel settore calzaturiero e occasione privilegiata per promuovere le proprie collezioni, nonché momento importante per iniziare nuovi contatti commerciali concreti e presentare le collezioni autunno/inverno, primavera/estate dell’anno successivo.
Novità 2020
Ci sarà uno spazio espositivo regionale che accoglierà una delegazione di aziende pugliesi del settore calzaturiero affinché possano migliorare i rapporti internazionali e potenziare la propria visibilità.
I temi delle calzature per la stagione autunno/inverno 2020-21 sono il Considered comfort, che consiste in un intreccio tra il comfort e il fashion in una calzatura morbida e confortevole anche fuori casa, Tech-tility, una tendenza caratterizzata dai colori digitali e da tessuti tecnici per dar vita a creazioni futuristiche, e Reconstructed Legacy, che rinnova il passato e punta sulla sostenibilità.
MICAM 2020 si svolgerà presso la Fiera di Milano Rho dal 16 al 19 febbraio 2020.