Dal guardaroba della moda 2021 sono i pantaloni alla caviglia a risvegliare antiche etichette e abbinamenti per nuovi outfit di primavera.
Ma cosa li differisce davvero da tutti gli altri modelli? Intanto i pantaloni alla caviglia non escludono le due vestibilità principali a cui siamo più abituate come gli skinny e i palazzo / pantaloni a zampa; successivamente dobbiamo ricordare anche che, se scelti con criterio, possono davvero fare miracoli alla silhouette.
La moda della bella stagione non si è affatto tirata indietro davanti ai pantaloni caviglia scoperta ma, anzi, ha cercato di espandere al meglio il concetto fino a renderli una tendenza solida della primavera estate 2021.
Nonostante l’imperante ascesa dei colori pastello per i tailleur pantalone, è impossibile astenersi dall’indossare l’eleganza super partes di outfit di primavera 2021 con i pantaloni neri alla caviglia.
Ma la caviglia scoperta vale anche per la moda casual, quindi con i pantaloni che più ci piacciono, anche con i jeans (bianchi sono il top). Se parliamo di pantaloni larghi di gamba ma corti alla caviglia di certo ci aiuta un trick fitting: il mitico, tanto deriso e criticato, risvoltino. Alla fine, se vogliamo mostrare le caviglie con i carrot pants, i ballon e i cargo, non ci rimane che lui.
La combo perfetta per questa stagione è quella formata da pantalone a palazzo largo e dritto con gli stivali texani. La continuità dei volumi di entrambi, le gambe e il gambale, offrono infatti una fluidità all’intera silhouette pur giocando con i contrasti di materiali e palette.