Passion’s Wool, ovvero passione per la lana, materiale straordinario per creare armonie stilistiche, uniche e irripetibili. La lana abbraccia, scalda, unisce: il corpo diventa un tutt’uno con il capo, dialoga e stupisce. L’estetica così incontra l’etica. Il formale si fonde con l’activewear.
La fluidità permea, scivola e accarezza ogni capo della collezione Autunno-Inverno 2022/23 di Kontatto. Una collezione contemporanea, emblema di una femminilità libera, decisa e sicura di sé.
Focus anche in questa stagione è la maglieria che rimane la parte più importante e cinematografica della collezione. Filati morbidi e cardati, come il mohair, creano jacquard inaspettati e carichi di colore, mentre l’effetto cozy viene reso più aggressivo se abbinato al vinile, altro must-have di stagione.
La maglieria è pensata non solo nei pullover e nei maxi cardigan in senso più classico: è anche immaginata per la notte, declinata in abiti aderenti, che rendono la silhouette sensuale, ma allo stesso tempo casual.
Tra i capi iconici vi sono maglie con jacquard dal gusto norvegese, maxi pull, cardigan dal taglio over, pantaloni a zampa dall’allure anni Settanta e completi in velluto. Non possono mancare, poi, suit sartoriali presi in prestito dal guardaroba di lui: con questa scelta stilistica, i codici dell’uomo diventano co-protagonisti indissolubili della collezione dalla femminilità forte e decisa.
Tra le tendenze, in fatto di nuances, c’è l’imbarazzo della scelta: dal rosa al blu, passando per il rosso e il viola: colori da sfoggiare dalla testa ai piedi, creando un total look dall’effetto color block davvero irresistibile.
La collezione, inoltre, strizza l’occhio alla moda sostenibile grazie a tute “botanical” realizzate in cotone organico. Valorizzata anche da cartellini e packaging green, creati ad hoc per la stagione. Con la collezione Autunno-Inverno 2022/23, Kontatto vuole sottolineare la voglia di libertà e il desiderio di osare, dove i capi basic del guardaroba si mixano agli abiti da sera. E le sperimentazioni su tessuti, volumi e silhouette, tra fluidità e dualità, si posizionano al primo posto nell’universo della creatività.
Maggiori info: loredana@riganati.it