©2024 Uplift · Built with love by Swift Ideas using WordPress.

Tendenze moda uomo primavera estate 2022

Tendenze moda uomo primavera estate 2022
19 Gennaio 2022 Gruppo Riganati
Tendenze moda uomo primavera estate 2022

Le passerelle di moda italiane e internazionali sono state chiare: la tendenza uomo primavera estate 2022 mira soprattutto ad abbattere i codici tradizionali dell’abbigliamento maschile. Per i prossimi mesi infatti, non si punta più all’uomo che vuole essere elegante o troppo virile, quanto piuttosto il look diventa sempre più fluido a favore di tendenze e colori completamente innovativi.

Tra inserzioni, grandi stampe e tanti colori, il look maschile per la primavera estate 2022 viene completamente rivisitato e rappresenta una novità ricca anche di accessori, linee e forme geometriche. Vediamo quali sono le caratteristiche del look primavera estate maschile e quali sono i must have per chi sogna di seguire le tendenze 2022.

Le prime novità da esaminare relativamente alle tendenze moda uomo 2022 riguardano i capispalla. Infatti, le giacche della primavera prossima per la tendenza moda maschile sono tutte completamente state riviste e revisionate rispetto ai dettami del passato. Vi è una vera e propria rivoluzione in corso per quanto riguarda la moda uomo che punta a delle giacche completamente ispirate al mondo dello sport. Basta formalismi, per l’uomo è arrivato il momento di tirare fuori quello che è nel quotidiano. I capispalla della prossima primavera sembrano essere ispirati a delle linee spezzate, nette e molto simili a quelle sportive o iper casual. Alcuni tra i principali marchi di moda hanno pensato anche a realizzare dei capispalla a giro maniche oppure altri che richiamano lo stile americano del football con delle varianti tipo “bomber”. A fare la differenza sono anche le diverse combinazione di colore. Oltre alle tendenze moda, sempre più diffusa infine, anche la ricerca della moda sostenibile.

La tendenza uomo 2022 per la prossima primavera estate si concentra anche molto sul settore della maglieria. L’uomo che è apparso sulle passerelle milanesi è sempre più amante delle stampe, delle tinte un po’ più particolari. In un’atmosfera vagamente retrò, la prossima tendenza modo uomo racconta di tonalità fresche, ma allo stesso tempo, vestiti sempre più larghi e maglie che eliminano l’effetto silhouette. Per la maglieria sembrano essere protagonisti per la primavera estate 2022 i tessuti sfumati e dai colori più disparati. Parliamo talvolta di tessuti che hanno anche delle inserzioni e stampe che richiamano il mondo sportivo. Sono tessuti moderni.

Quando si parla di accessori per la primavera estate 2022 da scoprire, ve ne sono davvero tanti. Infatti, la parola chiave è quella di trasmettere serenità, voglia di far festa e ritornare a viaggiare nell’ottica di un mondo sempre più verso la fine dell’emergenza sanitaria.

Per questo, le scarpe classiche di vernice nera vengono abbandonate piuttosto da qualcosa di comodo. Le più diffuse per la primavera estate 2022 sono le sneakers, ma anche delle scarpe comode casual con pattern geometrici. Si cerca di riproporre l’atmosfera disco dove le scarpe diventano protagoniste. Nelle tendenze della primavera estate, l’uomo con le sue calzature, deve rispondere prioritariamente a delle esigenze di comodità. Da non disdegnare neanche i sandali oppure delle scarpe molto colorate. Tra i colori principali scelti per le calzature fashion, vi sono il blu elettrico, il verde o il rosso intenso.

Tra gli accessori che non possono mancare nell’armadio di un uomo che vuole essere in linea con quelli che sono i dettami della moda 2022 vi sono le borse. Sempre più diffuse anche nel sesso maschile, non possono mancare le borse squadrate, meglio se completamente in linea con il proprio abbigliamento.

Come già accennato, nella primavera estate 2022 arriveranno anche tanti nuovi colori per gli outfit maschili, come ad esempio, il giallo, il verde o il rosa. Anche il blu elettrico e il rosso però rappresentano dei colori che si sono fatti strada nel panorama maschile della moda. Per quanto riguarda invece, lo stile più classico, a farla da padrona sono il color senape insieme al marrone. Insomma, la fantasia prenderà il sopravvento nella tendenza moda maschile primavera estate 2022.